Se stai vivendo un momento di incertezza e hai dubbi, ti offro un tempo significativo in cui emozioni e cambiamenti trovano ascolto. Insieme potremo scoprire nuove risorse per affrontarlo. Fissa un colloquio conoscitivo gratuito; ogni scelta per stare meglio è già un atto di cura.

Sostengo lo sviluppo della regolazione emotiva, della resilienza e della capacità di adattamento alle richieste della vita quotidiana. Mi occupo in particolare di ansia e di identificazione di valori e obiettivi realistici e positivi, dedicando spazio all’esplorazione delle emozioni e alle strategie di gestione.
Metto a disposizione l’esperienza maturata in aziende private, nell’istruzione e come libera professionista per supportare le persone nelle scelte di carriera.
Accompagno le famiglie nei momenti di cambiamento – anche durante separazioni conflittuali – aiutando i minori a comprendere e rielaborare il nuovo assetto familiare. Sostengo inoltre lo sviluppo delle competenze genitoriali, ad esempio nei passaggi legati a nuove nascite, cambiamenti lavorativi o separazioni.
In ambito scolastico collaboro con famiglie, docenti ed équipe riabilitative per favorire coerenza e continuità negli interventi educativi e riabilitativi. Propongo infine progetti di prevenzione e educazione emotiva per scuole e associazioni, con particolare attenzione all’intelligenza emotiva e alla prevenzione della violenza.
Iscrizione ordine Psicologi della Lombardia n. 28938 del 2024.
Progetti: Breve descrizione.
- Sperimentare per comprendere, esploratori di emozioni.
- Sfide per mente e cuore, attività per ragazzi Gifted (Stepnet).
SPERIMENTARE PER COMPRENDERE
Questa serie di progetti si articolano in quattro incontri di due ore ciascuno, focalizzati sulla consapevolezza emotiva, il riconoscimento delle dinamiche di conflitto e la promozione di relazioni costruttive e sinergiche tra pari.
La metodologia è attiva e partecipativa, utilizzando stimoli come testi e video, attività creative con materiali espressivi e esercizi corporei per favorire l’espressione e il confronto.
Un progetto trasversale che tocca le aree di educazione all’affettività, educazione civica, educazione motoria ed espressività artistica.
Lo vorresti proporre ai tuoi studenti? contattami e ti manderò la scheda progetto e un video descrittivo della proposta.

Sfide per mente e cuore: attività ragazzi Gifted
Grazie alla collaborazione con l’associazione Stepnet, posso creare percorsi dedicati ai bambini e ragazzi gifted (5-17 anni).
Con il supporto di professionisti competenti e appassionati, li accompagno a sperimentare la collaborazione e a esprimere i propri vissuti in modo positivo, favorendo la scoperta di sé attraverso le relazioni.
Le loro straordinarie capacità cognitive diventano la base da cui partire per costruire, con curiosità e fantasia, un percorso che collega giochi e sfide cognitive a esperienze emotive e collaborazione, tessendo un filo invisibile tra mente e cuore.

