Neuropsicomotricità

Se sei genitore di un bambino nella fascia 0-6 anni e hai dubbi sulla sua crescita, puoi richiedere un incontro conoscitivo gratuito.

In seguito, se lo vorrai, potremo programmare due sedute di osservazione e un momento finale per parlare assieme!


Con i bambini costruisco percorsi personalizzati e monitorabili, sempre in collaborazione con la famiglia, la scuola e gli altri contesti di vita.

In ambito abilitativo e riabilitativo progetto interventi individuali o in piccoli gruppi, soprattutto per la fascia 0-6 anni. Quando è possibile, coinvolgo attivamente i genitori in stanza: la loro presenza diventa parte integrante del percorso. Come strumenti di valutazione, oltre all’osservazione del gioco, propongo la scala Griffth III per poter considerare le diverse aree di sviluppo, differenziandole, e la scala APCM 2 specifica per le abilità prassiche e la coordinazione motoria.

In ambito educativo, anche scolastico, accompagno i bambini dai 3 ai 7 anni in esperienze che favoriscono lo sviluppo e l’apprendimento.

Quando necessario, offro anche brevi interventi osservativi domiciliari, pensati per rispondere a specifiche esigenze della famiglia.

Infine, sostengo la genitorialità nei momenti delicati della crescita e della vita di coppia, mantenendo sempre al centro i bambini e i loro bisogni. Lavoro coi genitori anche sulla relazione precoce tra caregiver e bambino, partendo da un osservazione strutturata grazie al sistema Piccolo adatto alla fascia 0-3 anni.

Ogni bambino ha il suo ritmo: insieme alla famiglia e alla scuola creo percorsi che lo aiutino a crescere sereno, valorizzando i suoi talenti e i suoi bisogni.

Iscrizione all’albo TSRM PSTRP di Milano n. 526.