Psicologa clinica e terapista della neuropsicomotricità, con una base STEM che mi permette di osservare/valutare da diversi punti di vista, progettare interventi chiari, monitorare risultati e proporre un approccio personalizzato. Lavoro con bambini, adolescenti, adulti e famiglie, integrando dialogo, gioco e movimento, con le mie passioni: shiatsu, natura, arte e yoga. Amo il lavoro in rete e le collaborazioni: credo che affrontare complessità richieda più voci, più prospettive, più cura.
“ARTE COME – ARmonie TEssute tra COrpo e MEnte” racchiude il mio stile, che si costruisce nel tempo attraverso dedizione, curiosità e formazione.
Viaggiatrice e curiosa per natura, ho sperimentato in prima persona diverse tecniche che mettono in dialogo corpo ed emozioni (es. Yoga, shiatsu, bioenergetica). L’esperienza vissuta è alla base del mio mondo relazionale e lavorativo dove metto in gioco curiosità, creatività e voglia di sperimentare.
Da questa visione – che unisce l’approccio One Health e il modello bio-psico-sociale – nasce la convinzione che insieme si possano ottenere grandi risultati, proprio come in una grande foresta tutto cio che è connesso é vivo. Per me il confronto è una risorsa preziosa: apre nuovi punti di vista, rinforza le relazioni e porta ispirazioni inaspettate.
Nella progettazione degli interventi unisco approccio empatico e creativo alla capacità di analisi sviluppata nella mia precedente esperienza in ingegneria, dando vita a percorsi condivisi, personalizzati ed efficaci.
Sono grata a tutte le persone divertenti, profonde e luminose che ho incontrato lungo il cammino: con loro ho potuto condividere esperienze, crescere e guardare alla vita “a tutto tondo”.
TITOLI PRINCIPALI
- Luglio 2022, Laurea magistrale in Psicologia clinica e della riabilitazione.
- Novembre 2018, Laurea in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’età evolutiva (TNPEE).
- Luglio 2007, Diploma Scuola Internazionale di Shiatsu.
- Giugno 1999, Laurea in ingegneria per l’ambiente e il territorio.
